Edil Soffitti

Che cos'è un pavimento SPC?

Un pavimento SPC (Stone Plastic Core) è costituito da uno strato singolo ad alta densità creato tramite processo di estrusione.

Successivamente, a questo strato centrale vengono aggiunti diversi strati di materiali differenti, tra cui la finitura superficiale (1), il design (2), il tappetino acustico integrato (4), e il sistema di incastro click (5).

Sono stati eseguiti lavori di controsoffittatura in cartongesso di particolare pregio negli ambienti adibiti a camere d’albergo. Inoltre sono state realizzate cornici in gesso per decoro.

Posso installare un pavimento SPC in qualunque ambiente della casa?
Sì. Grazie alle proprietà di durata, resistenza all'acqua e facilità di installazione e manutenzione, i pavimenti vinilici possono essere posati in qualunque ambiente della casa, dal bagno alla cucina.
Come pulire e mantenere un pavimento SPC
I pavimenti SPC non sono solo superfici di design e facili d installare, sono anche semplici da pulire e mantenere. Tutti i pavimenti SPC Tarkett sono ricoperti da uno speciale trattamento superficiale che li rende resistenti contro macchie e graffi, facilitandone le operazioni di pulizia. Scopri tutti i dettagli all'interno delle istruzioni di pulizia e manutenzione.
Quanto dura un pavimento SPC?
Un pavimento SPC garantisce una superficie ad elevata resistenza e durata. Tutti i pavimenti SPC Tarkett vengono trattati con lo speciale trattamento superficiale brevettato TEKTANIUM che garantisce un'elevata protezione rendendoli più resistenti contro macchie e segni di usura. Sono inoltre dotati di uno speciale strato di usura trasparente che ne migliora la durata. Il prodotto resiste inoltre a variazioni di temperatura e presenza di umidità. Acqua, caldo e freddo non alterano in alcun modo l'aspetto di un pavimento SPC.

Quali sono i pavimenti SPC di Edil Soffitti?

Abbiamo scelto Tarkett, con un’esperienza di oltre 130 anni, è uno dei leader mondiali nelle soluzioni per pavimentazioni innovative ed eco-sostenibili e per superfici sportive.

Proponiamo due diverse tipologie di pavimenti SPC:

  • SPC a strato singolo equivalente alla tecnologia RCC Tarkett. I pavimenti SPC a strato singolo sono realizzati con processo di monoestrusione e corrispondono alla tecnologia RCC di Tarkett. Garantiscono una soluzione resistente e duratura; sono inoltre 100% senza ftalati con basse emissioni VOC, contribuendo così a realizzare ambienti interni salubri e confortevoli.

 

  • SPC a tre strati equivalente alla tecnologia RCC+ Tarkett. L’avanzata tecnologia RCC+ (Rigid Composite Core+) è l’equivalente di un pavimento SPC a tre strati che garantisce una durata e una stabilità di livello superiore grazie all’innovativo processo di produzione per coestrusione. La struttura a triplo strato e la formula attentamente progettata offrono una resistenza senza pari al traffico intenso e una stabilità dimensionale eccezionale.

     

Come si installa un pavimento SPC?
I pavimenti SPC Tarkett sono dotati delll'incastro brevettato GenClick che impedisce all'acqua di penetrare attraverso i giunti. Questa caratteristica rende il prodotto adatto anche ad ambienti come bagni e cucine. Scopri come utilizzare un pavimento SPC anche per rivestire i gradini di una scala:Guarda il video!

Backing acustico

I pavimenti SPC di Tarkett sono dotati di un tappetino acustico integrato che, oltre a migliorare il comfort acustico e al calpestio, riduce ulteriormente i tempi ed i costi di installazione evitando l’aggiunta di altri tappetini tecnici.  

Collezioni consigliate

Pavimenti LVT ed SPC
Pavimenti LVT ed SPC
Pavimenti LVT ed SPC
Creiamo
“Benessere Abitativo”

Contatti

Email Info@edilsoffitti.it

Tel +39 081 806 28 26

All Rights Reserved © 2023  Edil Soffitti S.R.L.  P.Iva 06791921213 | Creato da TiPi Social srl

Via Fausto Coppi, 9 – 80010 Quarto (Na)